Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Superlega, nuova battaglia con la UEFA: chiederà un risarcimento

Superlega, nuova battaglia con la UEFA: chiederà un risarcimento - immagine 1
Pronta una nuova battaglia a livello legale tra la Superlega e la UEFA: A22 pronti a chiedere un mega risarcimento
Redazione VN

La Superlega starebbe per iniziare una nuova battaglia legale verso la UEFA. Infatti, come riportato da Calcio & Finanza, A22,  la concessionaria per lo sviluppo dell'ambizioso progetto per un torneo d'élite, sarebbe pronta a fare causa alla massima organizzazione di calcio in Europa e chiedere un risarcimento che potrebbe arrivare ad un massimo di 3,6 miliardi di euro.

Il motivo?

—  

Tutto questo sarebbe legato alle azioni messe in atto dall'UEFA a partire dal 2021, quando venne presentata la prima bozza del progetto. Una somma alla quale si è arrivati attraverso un'analisi di diversi esperti. Il ritardo sul lancio del nuovo torneo, infatti, sarebbe stato causato per le regole restrittive e le minacce di sanzioni economiche o di affiliazione che sono arrivate da quel momento.


Cosa rischia

—  

Se la sentenza della Corte di Giustizia Europea ha di recente stabilito che gli statuti UEFA e FIFA adottati per bloccare la novità imminente sono illegali, allora è anche considerato che il tutto sia stato sottoposto a regole private fortemente limitanti la libera concorrenza. E c'è di più: tra le righe dell'articolo si legge che esiste persino uno scenario con risarcimento a doppia cifra, nel caso in cui la Superlega non vedesse mai la luce. In quel caso l'intervallo temporale sarebbe di ben 23 anni.

Superlega, nuova battaglia con la UEFA: chiederà un risarcimento- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.