Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

l'idea

Serie A, Casini: “Pensiamo al rientro in campo di un giocatore sostituito”

Serie A, Casini: “Pensiamo al rientro in campo di un giocatore sostituito” - immagine 1
Casini annuncia la possibilità novità sulle sostituzione e poi torna a parlare degli stadi non altezza nel nostro campionato di Serie A
Redazione VN

Aprire alla possibilità di far rientrare in campo un giocatore sostituito. Questa una delle possibili svolte alle quali sta pensando la Lega Serie A per il futuro. Ad annunciarlo Lorenzo Casini, presidente di Lega Serie A, al convegno "Campi aperti, tra mercati e diritti", in corso a Napoli (parole riprese da calciomercato.com):

Oggi dopo la pandemia sono normali le 5 sostituzioni. Ora pensiamo anche ad altre svolte come il poter far uscire un giocatore e tenerlo un po’ in panchina per poi farlo rientrare. I cinque cambi favoriscono le squadre con una panchina lunga, ma non chiudono la questione di permettere a un giocatore di riposarsi e poi poter rientrare.


Casini è poi tornato a parlare della questione relativa agli stadi di Serie A:

In Italia c’è un forte problema di stadi e impianti per i giovani del calcio. Abbiamo avuto risultati a Firenze con un centro ai massimi livelli europei, ma la maggior parte dei club hanno limitazioni esagerate. Sugli stadi siamo in grave ritardo, per motivi economici e anche culturali. Al di là degli stadi per gli Europei 2032 è dovere in tutto il Paese delle istituzioni locali collaborare con il Governo per arrivare rapidamente ad avere impianti davvero di Serie A.

Serie A, Casini: “Pensiamo al rientro in campo di un giocatore sostituito”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.