Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Addio

Montopoli piange Mattia Giani. Gli strazianti omaggi al funerale del ragazzo

Montopoli piange Mattia Giani. Gli strazianti omaggi al funerale del ragazzo - immagine 1
In centinaia hanno voluto presenziare all'ultimo saluto per il ragazzo tragicamente scomparso
Redazione VN

È stata una giornata cari a di dolore ma, al contempo, ricca di emozioni quella che ha vissuto quest'oggi Montopoli dove, stamani, si sono tenuti i funerali di Mattia Giani, giovane calciatore venuto a mancare a causa di un malore in campo. Le esequie si sono tenute all'interno del Santuario della Madonna di San Romano e in tantissimi hanno voluto presenziare per porgere l'estremo saluto a Mattia. E sotto l'altare sono state sistemate tantissime maglie da calcio delle squadre che hanno reso omaggio un ultima volta al ragazzo.

Montopoli piange Mattia Giani. Gli strazianti omaggi al funerale del ragazzo- immagine 2

I ricordi

—  

Straziante l'intervento di Sofia, fidanzata di Mattia:

Ciao amore mio. Non preoccuparti per ne. Mi hai promesso che mi avresti sposato, anche se quel giorno non arriverà mai le nostre anime saranno sempre insieme. Stavi sempre un passo indietro. Serio e responsabile. Davi l'anima. Il calcio veniva prima di tutto e tutti. Dacci tanta forza da lassù. Riposa in pace e continua ad amarci all'infinito. P.s.: sei bello come il sole


Anche don Marco Casalini, parroco che ha celebrato le esequie, ha voluto ricordare il giovane:

Lo conoscevo sin da piccolo. Mi ha sempre colpito il suo sorriso. La domanda che ci stiamo facendo tutti e a cui non sappiamo rispondere è: perché?

L'applauso

—  

Presente, ovviamente, tutta la famiglia insieme agli amici e le istituzioni locali. All'uscita del feretro, la piazza si è lasciata andare in un commosso e sincero applauso. Il Comune di San Miniato ha proclamato per oggi il lutto cittadino. Mattia verrà ricordato, inoltre, al Bozzi di Firenze il 24 aprile prossimo quando si giocherà il recupero di Lanciotto-Castelfiorentino, gara in cui ha tragicamente perso la vita.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.