Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Maltempo Toscana, Giani: “Stato di emergenza regionale”. Due morti

Maltempo Toscana, Giani: “Stato di emergenza regionale”. Due morti - immagine 1
Situazione critica per i corsi d'acqua Ombrone e Bisenzio
Redazione VN

L'ondata di maltempo che sta colpendo la Toscana sta provocando danni e criticità in varie zone. Il Bisenzio è esondato a Campi Bisenzio e Santa Lucia, in provincia di Prato. Nel pratese è uscito dagli argini anche il Furba a Seano. Nella città laniera si registrano allagamenti soprattutto nella zona nord. Allarme anche in altre zone, come la provincia pistoiese (Quarrata, dov'è esondato il Fermulla) e livornese, la piana fiorentina e pisana. Allagati gli ospedali di Pontedera e Prato. Esondati anche i torrenti Aglio in località Cirignano nel comune di Barberino di Mugello, e il Levisone in zona Pianvallico a Scarperia e San Piero.  A Montemurlo (PO) trovato morto un 85enne nella sua casa allagata. Un morto anche nel comune di Rosignano (LI).

"Ho dichiarato lo stato di emergenza regionale e sono già in contatto con il Governo per quello nazionale. La situazione è davvero molto grave!", l'annuncio del presidente della Regione, Giani.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.