Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Altro esonero per Gattuso. Il Marsiglia ha già svelato il nuovo allenatore

Altro esonero per Gattuso. Il Marsiglia ha già svelato il nuovo allenatore - immagine 1
Dopo il Valencia, finisce male anche l'avventura di Gattuso in Francia. Il suo dietrofront con la Fiorentina lasciò spazio all'arrivo di Italiano
Redazione VN

Altro esonero per Gennaro Gattuso. Dopo la sconfitta rimediata contro il Brest, l'Olympique Marsiglia ha infatti deciso di esonerare l'allenatore calabrese. Nella giornata di oggi è arrivata la nota ufficiale del club francese. La carriera di Gattuso aggiunge dunque un altro capitolo negativo dopo quello col Valencia (tecnicamente furono dimissioni dopo una lunga crisi di risultati) e quella con il Napoli di ormai tre stagioni fa. Nel mezzo, lo ricordiamo bene, l'annuncio del suo approdo sulla panchina della Fiorentina e poi il clamoroso addio dopo 20 giorni, prima ancora di iniziare, per motivi mai del tutto chiariti. Una vicenda che diede poi il là all'arrivo di Vincenzo Italiano, a conti fatti una fortuna per i viola.

Chi al suo posto?

—  

Il club francese ha già annunciato il suo sostituto, che tra l'altro è una vecchia conoscenza di Kouamé. Infatti il nuovo tecnico del Marsiglia è Jean-Louis Gasset, nominato tecnico della Costa d'Avorio nel 2022 ed esonerato dalla stessa squadra africana dopo i gironi della Coppa d'Africa poi vinta da Kouamè e compagni lo scorso 11 Febbraio.


kouamè
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.