altre news

Diritti tv, ufficiale: niente canale di Lega. Avanti con Dazn e Sky

DAZN
Confermato l'attuale assetto fino al 2029. Decade l'ipotesi del canale di Lega, caldeggiato dalla Fiorentina
Redazione VN

E' iniziata poco prima di pranzo l'assemblea di Lega presso l'ufficio della Serie A in via Rosellini a Milan. Presenti tutti e 20 i club tra cui, ovviamente, anche la Fiorentina, nella riunione che dovrebbe portare ad una decisione sulla questione dei diritti tv per il quinquennio 2024-2029 con le due proposte rimaste sul tavolo. Da un lato c'è l'offerta dei broadcaster Sky e Dazn, dall'altra c'è l'ipotesi del Canale della Lega finanziato dai fondi di investimento per il quale propendeva in partenza la Fiorentina, insieme a Napoli e Salernitana.

AGGIORNAMENTO 14:38 - I diritti tv della Serie A restano a DAZN e Sky: alla fine sono stati ben 17 i voti voti a favore nel corso dell’odierna assemblea della Lega. Accettata quindi l’offerta delle due emittenti, che hanno messo sul piatto 900 milioni di euro a stagione dal 2024/25 fino alla stagione 2028/29. Decade così per ora l’ipotesi del canale di Lega, con le società che hanno preferito proseguire con l’attuale struttura: DAZN trasmetterà 10 partite, con 3 partite che saranno in co-esclusiva.


luigi-de-siervo

Luigi De Siervo AD Serie A (Getty Images)

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.