Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Dialoghi Var pubblici, Casini: “Fondamentale per aumentare lo spettacolo”

Dialoghi Var pubblici, Casini: “Fondamentale per aumentare lo spettacolo” - immagine 1
Le parole del presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, dopo l'accordo tra arbitri e informazione per i tifosi
Redazione VN

Dopo il comunicato della svolta nei rapporti tra arbitri, informazione e tifosi, a parlare è il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, per commentare la decisione presa. Di seguito le sue parole:

Accogliamo con grande favore e apprezzamento l’iniziativa annunciata oggi di rendere pubblici i dialoghi degli arbitri con le sale Var. Si tratta di una delle tante innovazioni inserite da Lega Serie A nel documento con le proposte di riforma elaborato a fine 2022 per innovare il calcio italiano e metterlo al passo con i progressi tecnologici degli ultimi anni. La tecnologia oramai offre sempre più un importante supporto agli arbitri nella gestione delle partite e, al tempo stesso, permette di rispondere a una domanda sempre più esigente, anche di trasparenza, dei milioni di spettatori dello sport più popolare al mondo. Ringrazio la Figc che, insieme a Dazn e grazie alla collaborazione del nostro IBC di Lissone, una vera eccellenza, hanno reso concreta questa innovazione. Una visione comune delle diverse componenti del calcio italiano è fondamentale per migliorare la fruibilità dello spettacolo, anche agevolando la comprensione delle dinamiche legate allo sviluppo delle partite.


Dialoghi Var pubblici, Casini: “Fondamentale per aumentare lo spettacolo”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.