Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Ceferin contro la Superlega: “Il calcio non è in vendita”

Ceferin contro la Superlega: “Il calcio non è in vendita” - immagine 1
"Il nuovo progetto della Superlega non comprende i principi del merito sportivo, il progetto è ancora più chiuso di quello presentato nel 2021. Il calcio non è in vendita".
Redazione VN

Parla la Uefa e parla Aleksander Ceferin. Con presenti in collegamento il presidente del Psg e dell'ECA Al Khelaifi e il presidente della Liga spagnola Tebas. Nella giornata, storica, della sentenza della Corte di giustizia Ue secondo cui il monopolio della Uefa viola le norme e del lancio di un nuovo format di Superlega da parte di A22 Sports, arriva la prima risposta della Uefa tramite una conferenza stampa appositamente convocata: "Vedo questa decisone come una chance per migliorare le regole - ha iniziato il presidente dell'Uefa -. La cosa più importante è che il calcio rimane unito, lo dimostra il fatto che qui sono presenti tutti i principali rappresentanti del calcio europeo; abbiamo con noi governi nazionali e istituzioni nazionali. La decisione della Corte europea è basata sulla decisione del Tribunale di Madrid". Sul nuovo progetto della Superlega: "Non comprende i principi del merito sportivo - tuona Ceferin -. Puoi essere o non essere parte del sistema, ma ciò che è certo è che il progetto presentato oggi è ancora più chiuso di quello presentato nel 2021, che era stato bocciato da tutto il mondo del calcio". E ancora: "Oggi abbiamo avuto l'ulteriore conferma che quello della Superlega è un progetto chiuso e non aperto - ribadisce Ceferin -. Squadre come Girona e Atalanta non si potrebbero qualificare e questo non sarebbe giusto. Noi non proveremo a fermarli, non lo abbiamo mai fatto. Possono creare quello che vogliono. Spero che sappiano cosa stiano facendo, ma non ne sono sicuro. Lo abbiamo detto più volte e lo vogliamo ribadire: il calcio non è in vendita". Lo riporta Sky Sport


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.