Calamai chiarisce: “Se Iachini perde con l’Udinese non arriveranno Sarri o Spalletti”

Il giornalista della Gazzetta: “La Fiorentina punta ad un big della panchina per il futuro, ma in questo momento non accetterebbero”

di Redazione VN

Così Luca Calamai oggi a Radio Bruno:

Pulgar titolare? Oggi conta poco chi gioca, ma come gioca. La Fiorentina è forte e l’atteggiamento deve essere quello di voler battere l’Udinese. Tocca anche ai giocatori, perchè se sei il settimo monte ingaggi si presume che questa squadra debba almeno avvicinarsi alla zona Europa. Contro lo Spezia si doveva vincere anche senza allenatore. Iachini a rischio? Se non arriverà in Europa Leaguela Fiorentina cambierà allenatore e prenderà un profilo indiscutibile. Ma chi vuole bene alla Fiorentina non può sperare di perdere contro l’Udinese per cambiare allenatore, perchè in questo momento non ti vengono nè Sarri nè Spalletti e devi prendere un altro traghettatore (MAZZARRI?).

Iachini-Ribery

20 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. violacomunque - 1 mese fa

    sosteniamo Iachini e la squadra fino a fine campionato, poi in base ai risultati viene presa una decisione. Basta isterismi che ci fanno solo perdere punti. se nuovo allenatore deve essere a fine campionato vengono acquistati i giocatori che l’allenatore chiede per un progetto a lungo termine. Per arrivare in vetta ci vuole un progetto tecnico con un allenatore a lungo termine. tifosi e giornalisti Fiorentini devono pero appoggiare l’allenatore anche nei momenti di difficoltà. Altrimenti non si va da nessuna parte.
    I giornalisti di Firenze parlano come se non fossero parte del problema. Finito il tormentone Chiesa inizia quello Iachini e Sarri. Non c’è santo giorno che non ci sono almeno 3 articoli su Sarri dopo solo 4 giornate. Ma dove si vuole andare con questa gente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Fabio - 1 mese fa

    Ragazzi ma l’allenatore che puo sostituire iachini è prandelli,questo se gli dai un progetto lo porta avanti.
    l’unica cosa che andato via da Firenze non si è piu ritrovato e questa è l’unica cosa che mi fa dubitare, per il resto è una persona di Firenze.
    saluti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Marsal - 1 mese fa

    Nessuno si augura di perdere a Udine. O almeno, credo, nessun tifoso viola degno di questo nome. Siamo semmai preoccupati della trasferta di Udine, perchè la partita a La Spezia è stata veramente giocata male. E nessuno sta mettendo la croce addosso a Iachini. La responsabilità dell’attuale situazione è semmai della dirigenza viola, a tutti i suoi livelli. Chi ha confermato un allenatore che ha sempre guidato/allenato squadre che lottavano per la salvezza, e chi ha scelto una rosa di giocatori non adatti allo schema tecnico-tattico di Beppe Iachini. E ora, gli illuminati giornalistici-opinionisti-tifosi viola ci consigliano anche di stare calmi fino alla fine della stagione? Caro Calamai, un po’di autocritica, ogni tanto non fa male.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Luminorviola - 1 mese fa

    Calamai? Boh? Io vorrei conoscere l’opinione del direttore Pestuggia sul possibile allenatore, chi ritiene possa essere il più adatto. Grazie

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Saverio Pestuggia - 1 mese fa

      Salve LUMINORVIOLA a me piace Sarri che ha scalato la vetta passo passo. Ha un solo difetto: gioca sempre con gli stessi uomini (al massimo 13-14), Spalletti ha sempre fatto bene soprattutto a Roma con il preparatore Bertelli. Mazzarri invece mi sembra in parabola discendente.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Sblinda - 1 mese fa

    Calamai era quello che diceva che Iachini era il top assoluto. Vorrei capire cosa pensa adesso…
    D’accordo anch’io con chi dice che Cesare sarebbe il top al momento.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Violapersempre - 1 mese fa

    Quello che non vuole la piazza è proprio un allenatore nuovo messo lì tanto x caso, vorrebbe dire sbagliare ancora.
    Se si deve cambiare stavolta serve una svolta con un profilo che ti faccia quantomeno sognare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Etrusco - 1 mese fa

    Iachini deve decidere cosa fare, il suo modulo con 3 in difesa ed il regista (che non c’è) ad oggi sta andando da poche parti. O cambia partendo dalla difesa riportata a 4 e giocando con un trequartista oppure se lo spediscono a casa fanno pure bene.
    Prandelli o Mazzarri fino al termine del campionato? Se Sarri e Spalletti sono così inarrivabili per la società che mal sopporta i top trainer da un decennio va bene lo stesso, magari possono fare loro un’opzione per la prossima stagione in base ai risultati raggiunti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. VIOLA ACCESO - 1 mese fa

    La scarpina giusta è Prandelli

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. alesquart_3563070 - 1 mese fa

    ho sentito il commento che ha fatto oggi Calamai.
    Lui ritiene che l’unica soluzione è che Iachini migliori comunque il rendimento della squadra in maniera tale da mantenersi la conferma in questa stagione, poi ( a detta sua) se per caso (io direi per assurdo) conquistasse la qualificazione alla EL, rimarrà pure l’anno prossimo, sennò ciao e avanti Sarri o Spalletti che sono i desideri (o illusioni?) di Commisso.
    Sostiene inoltre che, se si dovesse cacciare via ora o tra poco, potranno venire allenatori non di prestigio ma che non accetteranno comunque di fare i traghettatori (Mazzarri sicuramente no, Semplici non so) e quindi sarebbe ancora peggio.
    La prima parte del suo discorso la trovo inverosimile (soprattutto la possibilità di una qualificazione in EL, a meno che non ci diano le partite vinte a tavolino, ma non siamo la Juve).
    La seconda ha più logica…insomma bel casino

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Eziogòl - 1 mese fa

    Ma sta’bònooo, Calamàaaiiio..sta’bònooo. Si NON VINCE coll’Udinese e si vola fòri dalla coppa italia col Padova ma Iachini sarà regolarmente in panca domenica 1 novembre a Roma (batosta con 4 gol di scarto,minimo). Resta comodamente seduto fino a fine stagione. State calmi e tranquilli e,soprattutto,siate educati.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. underdog - 1 mese fa

    Perché Mazzarri verrebbe fino a giugno e basta?comment_parent=0

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. violaspento - 1 mese fa

    Violaspento. Perché mandare via Iachini se è perfetto per salvarci dalla B quando, se continua così, ne avremo bisogno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Etrusco - 1 mese fa

      Effettivamente sembra un controsenso ma non lo è, quindi Iachini diventa la miglior soluzione a Iachini.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. iG - 1 mese fa

    Traghettatore x traghettatore allora farei davvero l’ azzardo DeRossi….con Aquilani amici
    Magari ti sorprende

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Unsenepoppiu - 1 mese fa

    Se e’ vero ciò che dice Calamai e non e’ detto anche se parla che sembra Senofonte .Sempre con toni di certezza assoluta , allora la colpa e’ di Commisso , che comunque ammiro ringrazio e mi sta pure simpatico, ma in questo caso ha sbagliato per la seconda volta a confermare prima Montella e poi Iachini.
    Un progetto si costruisce partendo dall’ allenatore e questo aiuta poi anche la campagna acquisti perché e’ chiaro che se hai Sarri o Spalletti qualche campione forse non ti dice di no.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. U17imo - 1 mese fa

      Tutto stravero.
      Eppure sembrano concetti non capibili fast fast.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Leonard_21 - 1 mese fa

    CALAMAI FAI FESTA. se c’è una e dico una possibilità di prendere sarri è adesso. spalletti non viene ne ora ne a giugno. sarri a giugno non sarà piu disponibile. ma perchè i giornalisti continuano a spararne una al giorno diversa, un pò di coerenza …

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. simuan - 1 mese fa

      …ma facesse festa per davvero…insopportabile!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Nicco - 1 mese fa

    Allora Sarri lunedì è a Firenze, calamai è colui che ha dato per certo e concluso l’affare Torreira e Piatek, quindi se lo dice sono tranquillo

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy