OPINIONI

Calamai: “Italiano super con Amrabat. Il rinnovo di Vlahovic…”

Redazione VN

Il giornalista della Gazzetta vede il pericolo di un Chiesa bis: "Bisogna sfruttare l'euforia del momento prima che Vlahovic si accordi con qualcuno"

Così Luca Calamai nel suo intervento di oggi a Radio Bruno: "I giocatori sono tornati a divertirsi, così come quelli che vedono gli allenamenti. Obiettivi? Oggi sarebbe tafazzismo non vivere con gioia e allegria questo momento, senza costruirci castelli in aria. Adesso nella Fiorentina si fa calcio, c'è un'idea e si mettono i calciatori nei posti giusti. Italiano sta gestendo tutto benissimo, penso ad Amrabat cazziato alla vigilia della partita e poi messo in campo, con lui che risponde bene".

Il giornalista prosegue: "Il contratto di Vlahovic va fatto prima che Rocco vada via. La crisi passerà e il prossimo anno ci saranno tante squadre che possono permetterselo. Lui guadagna 800mila euro, se necessario bisogna dargli anche 5 milioni. Il vero problema è la clausola, i procuratori non accetteranno mai di metterla a 100 ma magari a 80 può essere ragionevole. Il pericolo è che si ripeta un caso Chiesa, con il giocatore che si accorda con un altro club e quindi rifiuta qualsiasi altra soluzione, per questo bisogna fare in fretta. Sta sbocciando un progetto tecnico interessante che a Vlahovic piace".