Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Calabrese: “Italiano? Questa stagione scopriremo quanto vale”

Italiano
Le parole del giornalista sulla Fiorentina e su mister Italiano

Redazione VN

Il giornalista Giuseppe Calabrese è intervenuto oggi nel corso del Pentasport di Radio Bruno, dove ha parlato dei viola di mister Italiano. Ecco le sue parole.

Sul turnover

"Io sceglierei un centravanti titolare e lo stesso farei con il portiere. Capisco che giocando ogni tre giorni i calciatori si stancano, ma quando cambi così tanto è difficile trovare continuità. Ci vorrebbe un gruppo di 15 giocatori fisso. Con i 5 cambi a disposizione puoi fare turnover durante la partita, quindi non è necessario ogni volta stravolgere tutto. Bisogna puntare su un gruppo ristretto, e poi a partita in corso cambiare le carte in tavola"

Su Italiano

"Un allenatore deve cercare di tirar fuori di più dal valore della sua rosa. Questa stagione servirà per capire anche quanto vale Italiano. Di tutte quelle che ha allenato sinora la Fiorentina è la squadra che ha le ambizioni più alte. Un conto è salvare lo Spezia, un altro è arrivare in Conference all'ultima giornata, un altro ancora è quello di affrontare una stagione impegnativa come questa"

Sul mercato e sulla rosa viola

"Sono d'accordo con Pradè: meglio di così il mercato non si poteva fare. Non mi dispiace la rosa, mi dispiace

come si sta giocando. Sono convinto che si possa fare meglio dell'anno scorso"

Italiano
tutte le notizie di