altre news

Bonaventura, errore e poi panchina: ma per l’Europeo non è ancora finita

Redazione VN
Il gol regalato a Machis è un incidente non di poco conto, ma Spalletti ha fidugia nel "suo" Bellingham, come l'ha chiamato qualche mese fa tra il serio e il faceto

Sa tanto di occasione sprecata per Jack Bonaventura: il centrocampista della Fiorentina, convocato da Luciano Spalletti per le amichevoli contro Venezuela ed Ecuador negli Stati Uniti, è stato protagonista in negativo conl'errore in fase di costruzione che ha aperto la porta al pareggio momentaneo della Vinotintoe stasera partirà dalla panchina contro la Banana Meccanica (giuriamo, gli ecuadoregni sono soprannominati davvero così).

Morde il freno

—  

Non che una massiccia rotazione non fosse già ampiamente prevista: probabile che l'ex Milan si sarebbe seduto comunque con le riserve nella seconda gara, a New York, ma il fatto che Jorginho gli sia subentrato e abbia trovato l'assist vincente per il 2-1 finale di Retegui è un colpo notevole. Le ambizioni rimangono: molto dipenderà dall'ultimo quarto di stagione con la maglia della Fiorentina. 

La probabile formazione

—  

ITALIA (3-4-2-1): Vicario; Darmian, Mancini, Bastoni; Bellanova, Barella, Jorginho, Dimarco; Zaniolo, Pellegrini; Raspadori. CT Spalletti.

ECUADOR (3-4-3): Dominguez; Ordonez, Arboleda, Realpe; Ortiz, Gruezo, Cifuentes, Minda; Yeboah, Caicedo, Sarmiento. CT Sanchez Bas.


ROME, ITALY - MARCH 18: Giacomo Bonaventura of Italy poses during an Italy portrait session at Hotel Parco dei Principi on March 18, 2024 in Rome, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.