00:15 min

altre news

Antognoni insiste: “Thuram rientrava nei parametri, ma non mi ascoltarono”

Redazione VN
L'ex viola parla della sua esperienza viola da dirigente e del rapporto con i tifosi

GiancarloAntognoni, bandiera della Fiorentina che, ha indossato la maglia viola dal 1972 al 1987, ha continuato a mostrare l'amore per questa società anche nel post carriera  entrando a far parte della dirigenza; finché i legami con l'attuale società non si sono spezzati. Antognoni nel suo intervento a Il Giornale ha voluto affrontare la separazione dalla Fiorentina e lo splendido rapporto con il tifo di Firenze.

Sulla rottura con la società

—  

Pur di restare con la prima squadra ho rinunciato ad un ruolo nelle giovanili, e non mi pento della scelta. Le mie proposte non venivano considerate; un esempio è Marcos Thuram, rientrava nei parametri e il suo potenziale era evidente ma fu ritenuto troppo giovane.

Sul rapporto con i tifosi

—  

Sono arrivato alla Fiorentina dalla Serie D mai tifosi mi hanno fatto sentire subito amato e importante. Il loro affetto mi ripaga per i trofei che non ho vinto .



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.