Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altri record per il ds viola

Pradè è diventato il secondo DS della storia viola a vincere 200 partite!

Daniele Pradè
La gara vinta contro la Salernitana ha fatto salire a 200 il numero delle partite ufficiali vinte da Pradè come D.S. viola
Roberto Vinciguerra
Roberto Vinciguerra Redattore 

L’affermazione contro la Salernitana ha rappresentato anche un traguardo storico a livello dirigenziale della storia gigliata in quanto l’attuale direttore sportivo Daniele Pradè si è portato a quota 200 vittorie in gare ufficiali, grazie alle quali è diventato il secondo D.S. gigliato a raggiungere questa elevata cifra di successi dopo Luciano Giachetti, il D.S. che creò la Fiorentina del primo scudetto, quella che primeggiò in Italia ed in Europa per diversi anni. Le 200 vittorie di Pradè sono così suddivise: 144 in Serie A, 22 in Coppa Italia, 17 in Conference League e 17 in Europa League. Da evidenziare il fatto che Pradè abbia raggiunto i 200 successi in 435 gare, decisamente meno rispetto alle 452 partite disputate da Corvino in cui il DS salentino conquistò 193 successi.

 

 

In precedenza l’affermazione contro il Torino aveva rappresentato anche un sorpasso storico a livello dirigenziale della storia gigliata in quanto l’attuale direttore sportivo Daniele Pradè si era portato a quota 194 vittorie in gare ufficiali, grazie alle quali aveva superato le 193 di Pantaleo Corvino, collocandosi al secondo posto assoluto dietro a Luciano Giachetti, il D.S. che creò la Fiorentina del primo scudetto, che primeggiò in Italia ed in Europa per diversi anni. Le 194 vittorie di Pradè erano così suddivise: 141 in Serie A, 21 in Coppa Italia, 17 in Conference League e 15 in Europa League. Da evidenziare il fatto che Pradè avesse raggiunto i 194 successi in 414 gare, decisamente meno rispetto alle 452 partite disputate da Corvino in cui conquistò 193 successi.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.