Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

statistiche

Subito una “big” al 1° turno per la Fiorentina? Le possibilità non sono poche

Subito una “big” al 1° turno per la Fiorentina? Le possibilità non sono poche - immagine 1
L'analisi delle possibili avversarie della Fiorentina nella prima giornata di campionato

Roberto Vinciguerra

Stando ai criteri di compilazione del prossimo calendario di Serie A, che verrà pubblicato a breve, abbiamo provato a capire quale potrebbe essere l'avversaria della Fiorentina nel primo turno che si disputerà, ricordiamo, nel week end del 13 e 14 agosto. I parametri a disposizione sono pochi rispetto al passato e va subito specificato che la squadra viola può esordire sia in casa che in trasferta.

Fiorentina già in Conference League per la Lega

 

Partendo dal fatto che la Fiorentina viene annoverata dalla LegaSerieA fra le squadre già sicure di partecipare alla fase finale di una delle prossime manifestazioni UEFA (la Conference League nello specifico, nonostante i viola debbano superare il play off per acquisirne la certezza) possiamo, per questo motivo, escludere almeno 7 giornate in cui la squadra di Italiano può considerarsi sicura di non incrociare le "big" del torneo, ossia nei turni infrasettimanali e nelle giornate che si giocano in mezzo a due turni consecutivi di coppe europee.

Esordio subito impegnativo per i viola?

Alla luce di queste valutazioni, senza tralasciare il fatto che nel primo turno non sono previsti derby, le possibilità che la Fiorentina possa partire subito con una gara impegnativa, probabilmente contro una "big", non sono poche. A "compensare" un possibile inizio di torneo abbastanza tosto possiamo evidenziare come nella seconda, quarta e sesta giornata le avversarie della squadra di Italiano non dovrebbero appartenere al novero delle migliori (almeno stando alle posizioni raggiunte nella scorsa stagione).

tutte le notizie di