Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

I dati

Nzola-Beltran: undici partite 3 tiri e 1 gol

Nzola-Beltran: undici partite 3 tiri e 1 gol - immagine 1
L'analisi dei dati di Beltran e Nzola a confronto con quello degli altri centravanti della gestione di Vincenzo Italiano
Saverio Pestuggia Direttore responsabile 

Undici partite di campionato e un solo gol. Questo il magro bottino della coppia di centravanti della Fiorentina che Vincenzo Italiano ha utilizzato finora. Per Nzola ci sono 711 minuti di gioco (solo contro Udinese e Napoli presente per tutta la gara) mentre per il giovane argentino i minuti sono poco più della metà ovvero 412 (la massima partecipazione sono i 78' contro il Cagliari) e mai una gara intera .

I grafici che trovate a fondo pagina riportano quanto sono riusciti a produrre i due: Beltran ha al suo attivo 4 tiri nessuno dei quali finito nello specchio della porta, sotto i dati di Nzola che invece ha sferrato 9 tiri con 1 gol e altri 3 palloni finiti nello specchio della porta.


La situazione non è certamente buona, ma c'è da dire che prima di loro con il gioco avvolgente della Fiorentina avevano compicciato poco in quanto a gol anche Piatek, Jovic e Cabral. Tutti centravanti che hanno fallito, oppure il gioco della Fiorentina molto lento e elaborato non li aiuta? Per la precisione il fischiatissimo Vlahovic nel campionato 2021/22 prima di passare alla Juventus in 21 partite aveva segnato 17 gol di cui 5 su rigore. Non poche e che costituiscono l'unico bottino importante per un centravanti della Fiorentina di Italiano.

La tabella

—  

Minuti e gol dei centravanti utilizzati da Italiano solo per le presenze in campionato

minutigol
Vlahovic186017
Piatek7383
Cabral237010
Jovic16886
Nzola7111
Beltran4120

I grafici

Nzola-Beltran: undici partite 3 tiri e 1 gol- immagine 2
Nzola-Beltran: undici partite 3 tiri e 1 gol- immagine 3
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.