Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

la Repubblica

Viola, meno gol, ma difesa più solida: Italiano ha invertito le carte

Viola, meno gol, ma difesa più solida: Italiano ha invertito le carte - immagine 1

La Fiorentina sta segnando meno, ma dalla partenza di Vlahovic, la difesa viola non balla più: Italiano ha mescolate le carte

Redazione VN

Per La Repubblica, in edicola questa mattina, Vincenzo Italiano sta cambiando la mentalità in fase difensiva, senza snaturare l'asset offensivo della squadra. Non a caso da qualche settimana la coppia difensiva è sempre Milenkovic-Igor e l'opera del tecnico viola è stata un capolavoro perché Igor sta regalando prestazioni di grande qualità una dopo l'altra e adesso sembrerebbe avere un chiaro vantaggio rispetto a Martinez Quarta. Nelle ultime 8 gare, con la coppia Milenkovic-Igor, la Fiorentina ha subito solamente 6 gol, una media di 0,75 reti incassate a partita.

Venendo all'attacco, con Vlahovic, i viola hanno realizzato 36 punti in 22 gare, con una media di 1,63 punti a partita. Adesso, senza il serbo, la squadra di Italiano sta raccogliendo una media di 1,66 punti a partita nelle ultime 6 gare [In realtà con Vlahovic in campo la Fiorentina ha disputato 21 gare conquistando 35 punti (1,67 punti in media a partita) conseguendo, quindi, una media punti/gara  superiore a quella delle 7 successive gare (1,57)]. Resta l'ultima pedina da sistemare per Vincenzo Italiano ed è relativa all'incisività sotto porta degli esterni . Contro l'Inter, i Viola avranno di fronte il migliore attacco del campionato e sarà dunque una prova decisiva per dimostrare il grande miglioramento fatto a livello difensivo.

Viola, meno gol, ma difesa più solida: Italiano ha invertito le carte- immagine 2
tutte le notizie di