Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Vietato mollare: patto tra la squadra e i tifosi. A Empoli in quattromila

Vietato mollare: patto tra la squadra e i tifosi. A Empoli in quattromila - immagine 1
Il momento è difficile, ma gli ultras sono vicini alla Fiorentina
Redazione VN

Domani pomeriggio alle 15 la Fiorentina sarà impegnata contro l'Empoli al "Castellani". Allo stadio saranno presenti quattromila tifosi viola. Vietato mollare la presa: è questo il "patto" sancito tra la squadra e gli ultras di cui parla La Nazione. Riportiamo una parte dell'articolo:

"Insieme. Uniti. La Fiorentina con la sua gente. L’unica strada che può portare fuori dalla crisi di risultati di inizio anno. La botta di Bologna ha dato un colpo di spugna alla scorpacciata di gol contro il Frosinone. Certo, una partita non può bastare per dirsi guariti, ma in tanti si erano illusi. La notte del Dall’Ara ha riaperto una crisi d’identità che deve essere tamponata il prima possibile. Si riparte da lì. Dal confronto a fine partita tra i tifosi viola presenti nel settore riservato agli ospiti e la squadra di Italiano. Una sorta di secondo tempo rispetto a quanto già andato in scena sabato scorso al Viola Park. Il messaggio degli ultras (per adesso) è sempre il medesimo: dimenticare in fretta il mercato, sudare la maglia e andare in campo con entusiasmo. Niente musi lunghi, gli stimoli devono esserci per tutti. Anche perché se è vero che il primo mese e mezzo dell’anno è stato dimenticare (conquista della semifinale di Coppa Italia a parte) è altrettanto vero che ancora c’è da giocarsi tanto. Il succo di quanto si sono detti giocatori e tifosi è proprio questo: vietato gettare alle ortiche la stagione a febbraio, con le possibilità intatte in Coppa Italia e Conference League, oltre a un campionato che si è fatto sicuramente più difficile ma non di certo compromesso".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.