00:24 min

stampa

Un murale per Astori, la famiglia: “Dava sempre tutto sé stesso”

Redazione VN

In via Canova all'Isolotto sarà realizzato un murale dedicato a Davide Astori

Un’opera d’arte di oltre 240 metri, per testimonare ancora una volta un amore indissolubile, destianto a durare in eterno. Così è riassumibile - scrive La Nazione - il progetto ideato da Cure2Children insieme al Comune di Firenze, che ha deciso di dedicare a Davide Astori, ex capitano della Fiorentina tragicamente scomparso nel 2018, un maestoso murale al numero 166 di Via Canova, all’Isolotto. Il progetto è partito ieri con una raccolta fondi sotto forma di crowdfounding, con l’obbiettivo di raggiungere quota trentamila euro entro maggio, da devolvere all’associazione Cure2Children, che aiuta bambini con cancro e malattie ematologiche gravi in paesi in via di sviluppo.

Sul quotidiano troviamo anche il commento della famiglia Astori:

Siamo sempre stati orgogliosi sia dell’impegno sportivo che umano di Davide. Lui dava sempre tutto sé stesso e siamo felici che il suo ricordo sia caro a tante persone e possa ancora contribuire a fare del bene, ispirando a pensare a chi ha più bisogno. Ringraziamo anche la città di Firenze per tutto l’attaccamento che continua a dimostrargli.

Rosk, street artist siciliano, si occuperà della realizzazione dell'opera. Dice a La Nazione:

Sono entusiasta e fiero di poter partecipare a quest’iniziativa. Sento di avere un compito molto importante, quello di riuscire a ricordare Davide, e sarà la cosa principale. Credo che già scegliere di realizzare un’opera simile sia una cosa bellissima, poi il fatto di poterlo fare io mi rende ancora più orgoglioso.