Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Torreira, il riscatto entro Pasqua? Intanto lui segna, pressa e recupera palloni

Torreira, il riscatto entro Pasqua? Intanto lui segna, pressa e recupera palloni - immagine 1

Il centrocampista uruguaiano è l'equilibratore del gioco di Italiano, e nelle ultime giornate è diventato decisivo anche in zona gol

Redazione VN

Goleador inatteso, importantissimo nella costruzione ma anche a guardia della difesa e a guidare il pressing. Lucas Torreira si è preso le chiavi del centrocampo viola, sia in fase offensiva che difensiva. Come scrive La Gazzetta dello Sport, l'uruguaiano ha eguagliato il record personale di gol (4) grazie ai movimenti senza palla, ma è anche il centrocampista viola con più palloni recuperati (136) e intercettati (25). Per Vincenzo Italiano è fondamentale, vista la capacità di farsi trovare nella posizione giusta in entrambe le fasi, e oggi si troverà di fronte nella sua zona di competenza quel Nedim Bajrami che ha già ricevuto elogi a destra e a manca.

Il trequartista albanese dell'Empoli è una delle sorprese del campionato e nonostante qualche passaggio a vuoto si è fatto notare dalle big. Per Torreira invece la Fiorentina sta lavorando al riscatto dall’Arsenal: era già stata fissata la cifra di 15 milioni ma altre componenti economiche dovrebbero entrare nella trattativa, con il desiderio di chiudere entro Pasqua. Il giocatore comunque vorrebbe restare a Firenze dove è rinato dopo alcune stagioni difficili con Arsenal e Atletico Madrid.

Torreira, il riscatto entro Pasqua? Intanto lui segna, pressa e recupera palloni- immagine 2
tutte le notizie di