00:08 min
La Gazzetta dello Sport

Toni: “Occhio alla Fiorentina… e non lo dico solo per questioni di cuore”

Redazione VN

Toni e furmini per le italiane in Europa: l'ex attaccante di Fiorentina, Roma e Juve si esprime sulle possibilità di vedere uno o più trofei in Italia

L'ex bomber viola campione del Mondo nel 2006 Luca Toni ha parlato alla Gazzetta dello Sport in merito alle cinque italiane nelle semifinali dei trofei continentali:

"Fantastico avere 5 italiane alle fasi finali delle tre Coppe europee. Ma bellissimo, per me che sono emiliano, è anche vedere che tre delle quattro squadre in corsa per la Champions sono guidate da allenatori dell’Emilia. Ancelotti (Real Madrid) è di Reggiolo, Pioli (Milan) di Parma e Inzaghi (Inter) di Piacenza. Il mio amico Guardiola (Manchester City) è accerchiato... Siccome Carletto ha la casa piena di Coppe dei Campioni, spero in una finale tra Pep e uno tra Simone e Stefano. L’Europa League? Sì, la Juve e la Roma possono ritrovarsi a Budapest. Allegri ha la rosa più forte, soprattutto adesso che tutti i big sono rientrati, ma i giallorossi hanno uno specialista delle Coppe come Mou... Occhio anche alla Fiorentina in Conference: e non lo dico solo per una questione di cuore. Il tris Champions-Europa League-Conference sembra complicato se non impossibile, ma a inizio stagione chi si sarebbe aspettato 5 squadre nelle semifinali europee?".