Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Stadio: rivoluzione Pioli, i bocciati e le soluzioni. I Della Valle…

La grave sconfitta contro il Chievo ha innescato un processo verso l'intera Fiorentina. Pioli dovrà porre rimedio alla situazione durante la sosta

Redazione VN

Su Stadio troviamo una fotografia del momento attraversato dalla Fiorentina. Contro il Chievo è arrivata la prima grande delusione. Non per la sconfitta che già c'era stata con Juve e Inter, ma per la prestazione, la peggiore Fiorentina dell'era Pioli. Quello del Bentegodi doveva essere l'esame più importante: da questo punto di vista la bocciatura è evidente. Per fortuna Pioli avrà una sosta nella quale riflettere e modificare laddove pensi di dover cambiare, perché sono tanti i punti interrogativi ancora irrisolti.

1) I quattro esterni difensivi continuano a deludere: non meriterebbe optare per una difesa a tre? 2) Conviene insistere col doppio mediano? Badelj, al momento, rende al 50%, e Benassi come esterno appare un pesce fuor d'acqua. 3) Alla squadra manca più la profondità che i cross dalle fasce. E la rapidità nella circolazione di palla. Ci sono poi i casi individuali: da Simeone, servito male, a Babacar, Gil Dias (forse troppo acerbo), Saponara ed Eysseric. Pioli cerchi di valutare anche giovanissimi come Lo Faso e Gori, perché c'è bisogno di maggiore imprevedibilità. 4) Chiesa ha confermato di vedere bene la porta: meglio averlo più vicino al Cholito?

Intanto i Della Valle, incassata la sconfitta di Verona contro il Chievo, hanno chiamato subito per capire il momento che sta attraversando la squadra ricostruita in estate. Tutto questo mentre anche la città si interroga: i tifosi, pur continuando a sostenere la Fiorentina come promesso a inizio stagione, adesso si aspettano una pronta reazione dopo il break internazionale. Troppo pochi i 7 punti conquistati fin qui, serve una svolta. Subito.

tutte le notizie di