Leonardo Semplici, ex allenatore della Fiorentina, potrebbe essere presto l'ottavo allenatore toscano su venti squadre di Serie A: in attesa di una chiamata, ha rilasciato un'intervista al Corriere Fiorentino.
Corriere Fiorentino
Semplici: “Jovic? Ci ho giocato contro quando rendeva, io lo aspetterei”
"C’è stato qualche accostamento, ma niente di concreto. La mia aspettativa è quella di ripartire il prima possibile, in questo periodo cerco di aggiornarmi e prepararmi al meglio a un possibile rientro".
Fiorentina
"So per esperienza che migliorare è difficile, però la Fiorentina ha la qualità per riuscirci". Interpellato sull'integralismo di Italiano, il tecnico argomenta che quando qualcosa funziona è normale riproporlo. "A certi livelli è ovvio che gli avversari ti conoscano, ma questo fa parte della crescita di ogni allenatore. Con il Verona ha saputo cambiare e ha avuto ragione avanzando Barak dietro a Kouamé".
Jovic
Semplici chiede di dare tempo a Jovic. "È un attaccante di grande valore, negli ultimi tempi ha giocato meno ma merita fiducia. Ci giocai contro in amichevole, quando allenavo la Spal. A quei tempi (era il 2018 e Jovic era all’Eintracht, ndr ) giocava dietro l’attaccante e forse ha un po’ più di difficoltà nell’interpretare il ruolo di prima punta, ma le qualità non si discutono".
© RIPRODUZIONE RISERVATA