Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Repubblica

Repubblica: “Anche in caso di sconfitta, stagione strepitosa”

Repubblica: “Anche in caso di sconfitta, stagione strepitosa” - immagine 1
Su La Repubblica di oggi, l'editoriale di Stefano Cappellini sulla Fiorentina di Vincenzo Italiano, le finali di Coppa Italia e Conference League raggiunte, ed il prossimo impegno contro il Torino in campionato
Redazione VN

Su La Repubblica di oggi, l'editoriale di Stefano Cappellini, il quale esprime una sua opinione sulla stagione della Fiorentina di Vincenzo Italiano, sulle finali di Coppa Italia e Conference League raggiunte, e sul prossimo impegno di campionato con il Torino. Ecco alcuni passaggi.

"Questa partita con il Torino ha l’appeal di un piatto di tofu a un raduno di carnivori, ma sarà anche l’occasione per stringersi intorno alla squadra prima dello sprint finale. (...) A occhio stavolta potrebbe toccare veramente alla Fiorentina B scendere in campo contro i granata. Del resto, voi correreste il rischio di far infortunare qualcuno alla vigilia di un match che può riportare a Firenze un trofeo che manca da ventidue anni? Vedremo. Solo due ultime cose da dire ora, senza senno del poi. La prima: anche dovessimo perderle entrambe, le finali, resterà una stagione strepitosa e forse irripetibile. L’altra: a Italiano va dato tanto merito e forse ora, nel momento della felicità, il mister può vedere con più chiarezza che lodi e critiche sono due facce della stessa medaglia, e spesso le seconde servono a rendere ancora più dolci le prime".

italiano