Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica

Prosegue il lavoro di Italiano nel ritiro Austriaco: focus sulla parte tattica

Prosegue il lavoro di Italiano nel ritiro Austriaco: focus sulla parte tattica - immagine 1
Vincenzo Italiano continua a lavorare anche in Austria sulla nuova Fiorentina. Grande attenzione al lato tattico per i viola

Redazione VN

Il lavoro di Italiano per plasmare la nuova Fiorentina in vista della stagione 2022/2023 prosegue a ritmi serrati anche nel ritiro in Austria. Ieri in particolare, nella consueta partitella finale, si sono messi in evidenza soprattutto Maleh, autore di una doppietta, Amrabat, vero perno del centrocampo, Gonzalez e Jovic. L’obiettivo del tecnico viola è quello di portare tutto il gruppo, nel minor tempo possibile, alla migliore condizione fisica e mentale. E questo vale anche per l’ultimo arrivato, Dodò, che ieri per la prima volta il brasiliano ha svolto la sessione d’allenamento insieme al resto dei compagni saltando soltanto la partitella finale.

Insomma, la fase due della preparazione estiva è iniziata sotto i migliori auspici. Per la mattinata di oggi è prevista una nuova sessione d’allenamento e poi pomeriggio libero, per permettere ai giocatori di poter alleggerire i carichi di lavoro accumulati nelle ultime due settimane di ritiro. L’attenzione adesso è incentrata principalmente sulla parte tattica, con allenamenti focalizzati sulla parte situazionale, ossia la replica in allenamento di momenti di gioco che si possono verificare in partita. Fonte Repubblica.

Vincenzo Italiano
tutte le notizie di