Corriere dello Sport

Presente e futuro viola: i conti aperti di Callejon e Sottil

Redazione VN

Callejon e Sottil vanno allo sprint a partire da Bergamo, dove forse mancherà Gonzalez

Il Corriere dello Sport scrive di Riccardo Sottil e José Maria Callejon. La Fiorentina punta deciso su loro due, infatti non è stato acquistato nessun altro attaccante oltre a Gonzalez. Quest'ultimo, sabato contro l'Atalanta, potrebbe non esserci dal primo minuto visto che rientrerà dalla nazionale solo poche ore prima la partita.

L'ex Napoli è già stato titolare nelle prime due giornate, anche se a Roma ha dovuto lasciare il campo dopo venti minuti per esigenze tattiche dovute all'emulsione di Dragowski. Sottil, invece, è subentrato una volta a Gonzalez, l'altra proprio a Callejon. A Bergamo potrebbero giocare entrambi. Più sicuro del posto è Callejon. Italiano ha fiducia in lui, ma affinché questa non venga meno deve dimostrare di essere quello di Napoli. La Fiorentina adesso gioca col 4-3-3, modulo che è il suo habitat naturale.

Meno sicuro del posto, invece, è Sottil che potrebbe essere insidiato da Saponara, di suo non un esterno di ruolo, ma adattato con successo in quella posizione propio da Italiano lo scorso anno a Spezia. Sottil questo lo sa e ne terrà di conto per avere la meglio negli allenamenti. Se Callejon è la sfida del tecnico, Sottil può essere il futuro della Fiorentina.