Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Arriva Kokorin, Prandelli è uno specialista nel convertire i “bad boys”

CURITIBA, BRAZIL - JUNE 26: Alexander Kokorin of Russia celebrates scoring his team's first goal during the 2014 FIFA World Cup Brazil Group H match between Algeria and Russia at Arena da Baixada on June 26, 2014 in Curitiba, Brazil.  (Photo by Clive Rose/Getty Images)

Durante la sua carriera Cesare ha saputo trattare giocatori che avevano la fama di avere un carattere piuttosto difficile

Redazione VN

La Fiorentina ha preso Kokorin anche perché il suo allenatore è Cesare Prandelli, uno che trasforma le pecorelle smarrite del calcio in giocatori veri, uno che sa trattare con le teste calde, da cui attinge sempre (quasi sempre) il meglio”. Questo troviamo scritto nell’edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio. I primi, con cui Cesare ha avuto a che fare, riguardano la sua espereinza sulla panchina del Parma nella stagione 2002-03 e abbraccia l’intero tandem d’attacco. Adrian Mutu e l’imperatore Adriano. Le voci sul carattere complicato di entrambi erano già ben note, ma Cesare riuscì a trarre il meglio dai due ragazzi, facendo parlare di loro solo per le prodezze dentro il rettangolo di gioco. Il rapporto con Mutu in particolare diventerà ancora più speciale quando le loro strade si rincontreranno a Firenze. Il rumeno era reduce dal caos scoppiato in Inghilterra in seguito alla sua positività alla cocaina, ed era attualmente di proprietà della Juventus. Prandelli spinse per volerlo a Firenze, e i cinque anni successivi del fenomeno lo premiarono. Ma le fortune del tecnico con i cattivi ragazzi non sono certo finite. Tutti noi infatti ci ricordiamo la nazionale italiana dell’europeo 2012, trascinata da Balotelli e Cassano. Indimenticabile la doppietta del primo contro la Germania in semifinale, con il “peter pan” di Bari assoluto ispiratore. Lo stesso centravanti che però lo "abbandonò" nella disfatta del mondiale del 2014. Insomma, la carriera di Prandelli è stata caratterizzata dalla sua voglia e bravura nel convertire i conclamati "ragazzacci". Ora però deve superarsi, Kokorin sotto questo aspetto garantisce il massimo.

 LYON, FRANCE - SEPTEMBER 16: Adrian Mutu (L) of Fiorentina shakes hands with head coach Cesare Prandelli after being substituted during the UEFA Champions League Group E match between Lyon and Fiorentina at the Stade de Gerland on September 16, 2009 in Lyon, France. (Photo by Michael Steele/Getty Images)
tutte le notizie di