Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Poesio: “Torino penalizzato da Marchetti, ma la Fiorentina non punge”

Poesio: “Torino penalizzato da Marchetti, ma la Fiorentina non punge” - immagine 1
"Contro un Toro arrabbiatissimo e penalizzato oltre misura dall’arbitro Marchetti (per il quale è prevedibile un lungo stop di riflessione), il fioretto viola non riesce a pungere"
Redazione VN

Ernesto Poesio, sulle pagine del Corriere Fiorentino, commenta la sfida tra Fiorentina e Torino. Ecco la sua analisi:

Contro un Toro arrabbiatissimo e penalizzato oltre misura dall’arbitro Marchetti (per il quale è prevedibile un lungo stop di riflessione), il fioretto viola non riesce a pungere. E nemmeno, così raccontano i numeri dei tiri in porta, ad andarci troppo vicino. Partita sporca e difficile quella di Torino, molto diversa da quella di lunedì scorso contro la Lazio in cui la Fiorentina non solo aveva dato segni di risveglio, ma era riuscita a far esplodere tutta la propria qualità. Se quella con Sarri per Italiano era una partita di scacchi fra due discepoli della filosofia «giochista», contro Juric è stata tutta un’altra storia. I granata, soprattutto finché hanno potuto giocare in parità numerica, hanno messo in pratica una pressione continua uomo su uomo che ha imbrigliato il gioco dei viola. Ne è uscita una partita spigolosa, decisamente bruttina, a ritmi lenti e prevedibili così che lo zero a zero non può certo sorprendere.

Poesio: “Torino penalizzato da Marchetti, ma la Fiorentina non punge”- immagine 2

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.