Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Piatek o Cabral? Tra gol e futuro: il dilemma di Italiano verso Napoli

Piatek o Cabral? Tra gol e futuro: il dilemma di Italiano verso Napoli - immagine 1

Ballottaggio aperto fra Piatek e Cabral: Italiano dovrà sciogliere i dubbi sull'attaccante titolare da schierare contro il Napoli

Redazione VN

Piatek o Cabral? Mica facile rispondere, esordisce il pezzo odierno de La Nazione. Il quotidiano mette a confronto i due centravanti, in vista della scelta che Italiano dovrà operare per la gara di Napoli. Il primo nodo riguarda la condizione fisica. Il KO rimediato in Nazionale da Piatek non è stato una sciocchezza. Il centravanti sta bene a livello clinico, ma non può ancora lavorare con ritmi e intensità di una partita vera. Mentre Cabral sta guadagnando terreno sul piano della condizione atletica, ma è un diesel e ha ancora bisogno di giocare per arrivare al massimo.

Sotto l'aspetto psicologico Cabral potrebbe rivelarsi più forte rispetto a Piatek. Il brasiliano è un giocatore della Fiorentina a tutti gli effetti e lo sarà a lungo. Il polacco sa che deve giocarsi al meglio le sue carte in viola, per convincere la Fiorentina a staccare un assegno di 15 milioni all’Hertha Berlino. Infine la propensione al gol. Se Italiano dovesse sceglie in bare allo score sotto porta, il polacco tornerebbe in pole. Piatek ha infatti iniziato la sua esperienza al meglio, segnando un bel po' di reti che hanno congelato la delusione dell’addio a Vlahovic. Cabral d'altro canto ha avuto pochissime chance. Quella a casa del Sassuolo, l’ha sfruttata al meglio. Cabral - la chiosa - sembra di nuovo favorito rispetto a Piatek, ma i giorni per un recupero del polacco ci sono.

Piatek o Cabral? Tra gol e futuro: il dilemma di Italiano verso Napoli- immagine 2
tutte le notizie di