Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Parola alla difesa: Igor e Milenkovic alla prova del nove bianconero

Parola alla difesa: Igor e Milenkovic alla prova del nove bianconero - immagine 1

Nelle ultime cinque la Fiorentina ha incassato la bellezza di 11 reti: 2,2 di media. A Firenze arriva la prova del nove con l'ex Vlahovic

Redazione VN

Sotto esame nella Fiorentina c'è soprattutto l'attacco. Ultimamente però - sottolinea il Corriere Fiorentino - anche in difesa i viola hanno cominciato a fare acqua un po’ da tutte le parti. L’attacco non segna, la difesa incassa e la conseguenza è una netta crisi di risultati. Nelle ultime cinque partite di campionato la Fiorentina ne ha perse quattro e ha incassato la bellezza di 11 reti. 2,2 di media a gara, solo contro la Roma, Terracciano ha chiuso imbattuto. Sono 51 le reti subite dai viola in campionato, che ne fanno l’ottava difesa della Serie A. Il peggioramento registrato nelle ultime settimane - prosegue l'analisi del quotidiano - testimonia quanto la squadra abbia perso equilibrio.

Un andamento negativo da ricercare nel collettivo, nel rendimento di tutti i reparti. Anche se a livello individuale dopo aver toccato il picco delle prestazioni, nelle ultime partite c'è stata una brusca involuzione. Basti pensare all’errore di Igor a Salerno, a quello di Terracciano col Milan. Oltre alle enormi difficoltà incontrate sempre più spesso sia da Biraghi che da Milenkovic. Sabato per il centrale serbo sarà una partita molto particolare. Perché incontrare Dusan Vlahovic, per molti motivi, ha sempre un significato speciale.

Parola alla difesa: Igor e Milenkovic alla prova del nove bianconero- immagine 2
tutte le notizie di