Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il punto

Panchina viola: Gattuso resta in pole, alternative all’estero. E in dirigenza…

(Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Gattuso il preferito di Commisso, ma il pericolo potrebbe arrivare da altri club che sono alla ricerca di un tecnico come la Lazio

Redazione VN

Nessuna indicazione chiara dalla conferenza stampa di Commisso, ma nella Fiorentina continuano i lavori in vista della prossima stagione. Tra i primi nodi da sciogliere - ricorda La Nazione - c'è quello del nuovo tecnico. Secondo il quotidiano, l'accordo con Gattuso è solo da perfezionare, anche se i dettagli da definire non sono da trascurare. Bisogna accontentare (rassicurare) l’attuale allenatore del Napoli a proposito del progetto tecnico, ma resta lui il preferito per la guida tecnica della squadra. Il pericolo potrebbe arrivare da altri club che sono alla ricerca di un tecnico come la Lazio (nel caso in cui il rinnovo di Inzaghi non dovesse andare in porto).

Le alternative a Gattuso restano sullo sfondo ma sono ben presenti nelle idee dei dirigenti viola. Juric resta un'opzione possibile, mentre De Zerbi pare essere destinato ad allenare lo Shakhtar. In questo scenario, non è da scartare la pista estera: nella considerazione della Fiorentina c’è un posto importante per Marcelino García Toral che guida l’Athletic Bilbao con un accordo che scade nel giugno 2022, ma attenzione anche ai nomi di Rudi Garcia e Domenico Tedesco (attualmente allo Spartak Mosca). Capitolo dirigenza: Dopo i nomi di Macia (si tratterebbe di un ritorno) e Accardi (Empoli), tra i candidati torna viva l’ipotesi Goretti, ex direttore sportivo del Perugia.

 SEVILLE, SPAIN - JANUARY 17: Head coach Marcelino Garcia Toral of Athletic Club looks on during the Supercopa de Espana Final match between FC Barcelona and Athletic Club at Estadio de La Cartuja on January 17, 2021 in Seville, Spain. Sporting stadiums around Spain remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by David Ramos/Getty Images)
tutte le notizie di