Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Otto (più Italiano) al passo d’addio. Da Jack ad Arthur e Belotti, che succede?

Otto (più Italiano) al passo d’addio. Da Jack ad Arthur e Belotti, che succede? - immagine 1
La Fiorentina dovrà fare i conti con molti addii. Belotti, Arthur, Bonaventura, Castrovilli e non solo: tutti i giocatori in scadenza
Redazione VN

Sono almeno otto (più il tecnico Vincenzo Italiano) i viola al passo d'addio il 30 giugno 2024. La Nazione analizza la situazione in casa Fiorentina a poco più di due mesi dal fatidico gong finale della stagione. Il club di viale Fanti dovrà decidere se riscattare per 20 milioni o rispedire alla Juventus Arthur, mentre per cifre più basse ma a condizioni identiche c'è da fare un ragionamento su Maxime Lopez. In caso di "no grazie" dal 1° luglio i due torneranno rispettivamente in bianconero e neroverde. Più delicato il caso di Belotti, in prestito secco dalla Roma. Da una parte la Fiorentina è tentata di acquistare il centravanti, dall'altra non vuole investire una cifra importante in un ruolo in cui ci sono già Beltran e Nzola. Per Faraoni invece si può pensare al riscatto con due milioni oppure una contropartita gradita al Verona.

Sul lato svincolati, l'esperienza di Castrovilli è giunta al capolinea. Il discorso sul rinnovo non è stato mai approfondito e dunque il centrocampista da luglio può accasarsi a zero in un altro club. Per Duncan - si legge - si potrebbe affrontare la questione prolungamento con la prospettiva di tenere il giocatore o anche di cederlo senza perderlo a costo zero. Fronte Bonaventura: esiste una clausola che può scattare e portare la scadenza al 2025, ma c'è da considerare anche la bufera di gennaio. Infine Kouamé, nel cui contratto si trova una clausola di rinnovo che innalzerebbe sensibilmente il suo ingaggio. Anche per l'ivoriano, valutazioni in corso.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.