00:54 min
Corriere dello Sport

Nella serata degli episodi, la Fiorentina trionfa con un super Vlahovic

Redazione VN

Sicuramente una partita decisa da episodi. Il Var ha svolto un buon lavoro, annullando il vantaggio atalantino e gestendo tutti i rigori

 

Come scrivono sul Corriere dello Sport, la partita di ieri sera a Bergamo tra Atalanta e Fiorentina è stata decisa dagli episodi. Tre rigori, tre interventi decisivi del Var, nove ammonizioni e tanta tensione durante tutti i 90 minuti. Alla fine l'ha spuntata la Fiorentina, capace di resistere ai colpi sferrati dall'Atalanta durante tutta la partita, con un ottimo Terracciano tra i pali.

Per i Viola è stata un a partita di grande concentrazione, precisione tattica e applicazione. Purtroppo la festa è stata rovinata dai dei cori razzisti, arrivati dal settore degli ultras atalantini. Nel mirino c'era proprio Dusan Vlahovic, che non ha comunque perso la concentrazione, per ben due volte, dal dischetto. L'ago della bilancia l'ha avuto sicuramente anche il Var. Che dopo aver annullato il vantaggio dell'Atalanta, per posizione di fuorigioco, ha ricontrollato e gestito nel migliore dei modi le situazioni su tutti e tre i calci di rigore.