La Repubblica s'interroga su come verrà schierata in campo la Fiorentina del Vincenzo Montella bis. Si parte da un punto fisso: la squadra di oggi è profondamente diversa da quella che Montella aveva allenato dal 2012 al 2015. La rosa è totalmente a disposizione, con alcuni dubbi legati alla forma di Edimilson Fernandes, che verrà valutato nei prossimi giorni. Due i moduli che Montella potrebbe applicare alla sua nuova Fiorentina: il 3-5-2 oppure il 4-3-3. Nel primo caso potrebbe schierare una difesa con Milenkovic sul centro-destra, Pezzella centrale e Hugo sul centro-sinistra. A centrocampo, in quel caso, spazio a Biraghi sulla fascia sinistra e a Chiesa che potrebbe ricoprire tutto il settore a destra. Nel mezzo sicuri di un posto Benassi e Veretout, con Gerson e Fernandes, che si giocherebbero la terza maglia. In attacco Muriel e Simeone.
stampa
Montella, le scelte iniziano dal modulo: le due opzioni per la sua Fiorentina
Si parte da un punto fisso: la squadra di oggi è profondamente diversa da quella che Montella aveva allenato dal 2012 al 2015
Nel secondo caso, invece, blocco difensivo confermato nella sua interezza ( Milenkovic, Pezzella, Hugo e Biraghi), con Gerson che potrebbe ricoprire il ruolo di regista e Benassi e Veretout quello di mezz’ala. In attacco, nel tridente che tanto piace a Montella, tutta la carica offensiva di Chiesa, Muriel e Simeone. L’argentino è l’osservato speciale del tecnico, da sempre attento ai movimenti offensivi dei suoi. Per questo potrebbe chiedere a Simeone di pensare esclusivamente a rifinire ciò che Chiesa e Muriel proveranno a creare. MONTELLA STYLE? BIS COMPLICATO (PER ORA)
http://www.violanews.com/stampa/con-montella-e-squadra-contro-la-societa-i-tifosi-della-fiorentina-prendono-posizione/
http://www.violanews.com/stampa/g-rossi-montella-grande-allenatore-ecco-chi-mi-ricorda-il-suo-ruolo-nel-4-2-e-chiesa/
© RIPRODUZIONE RISERVATA