Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

la Repubblica

Malumore Berardi o promessa Sottil? Ecco come ha deciso la Fiorentina

GERMOGLI PH: 20 LUGLIO 2021 MOENA TR RITIRO ESTIVO DELLA FIORENTINA CALCIO  PARTITA AMICHEVOLE FIORENTINA VS OSTERMUNCHEN
NELLA FOTO RICCARDO SOTTIL

Riccardo Sottil mai come quest'anno può dimostrare le sue enormi qualità

Redazione VN

 

Vincenzo Italiano nella conferenza prima della partita contro l'Atalanta su Sottil disse: "Ha qualità di cui non si rende neanche conto. Per come l'ho visto entrare contro il Torino, quella è la mentalità e la testa giusta che può fare la differenza". Come scrive la Repubblica, una volta inseritosi nelle rotazione del mister, Sottil dovrà fare una lotta, nel lungo periodo, con il mercato. In molti alla fine di agosto sono rimasti male per il mancato arrivo di Berardi, però è importante dire che il Sassuolo aveva una richiesta troppo elevata e che la Fiorentina doveva fare più che un semplice sforzo per appropriarsene. Tanti altri però, hanno ben visto la scelta della società di puntare su un prodotto del proprio settore giovanile. E sarà solo il tempo a dimostrarci se è stata fatta una scelta corretta o meno. Soltanto compiendo con continuità la sua fase di crescita e unendo la bellezza delle sue qualità e giocate con la concretezza dei numeri, gol e assist, Sottil potrà scacciare ogni fantasma.

La scelta di non affondare per un altro esterno, non vuol dire che la concorrenza non gli farebbe bene, ma sicuramente bloccherebbe un giocatore che mai come quest'anno si è trovato nel suo habitat naturale. Ossia con il 4-3-3, gioco offensivo e allenatore che crede nelle sue enormi qualità.

 

 Riccardo Sottil
tutte le notizie di