Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

L’ultimo viaggio di Joe Barone in Italia e nella sua Pozzallo

Joe Barone
L’ultimo viaggio di Barone in Italia si concluderà quindi domani, quando alle ore 10:30 presso la chiesa della Madonna del Rosario verrà officiata una messa in suffragio.
Redazione VN

L’ultima volta che era tornato in Sicilia, nella sua Pozzallo, era stato in occasione di un tour tra le tante società satellite della Fiorentina che Joe Barone aveva scelto di iniziare nel novembre 2021 dalla sua città natale. Un incontro con i bambini - il suo debole, da sempre - per rimarcare quanto importante fosse diventato il suo legame con la maglia viola e per estendere la passione verso il club di Commisso anche alle fasce più giovani. Stavolta, tuttavia, il direttore generale non tornerà sulla spiaggia Pietrenere per incontrare ragazze e ragazzi all’interno del suo amato cine-teatro Giardino ma sarà accolto in un Palazzo Giorgio La Pira listato a lutto. Nel comprensorio comunale, da questa mattina alle 9, sarà inaugurata una lunga camera ardente (della durata di dodici ore, come quella allestita mercoledì al Viola Park) che permetterà a tutti i residenti della cittadina di omaggiare quello che, dopo il «sindaco santo», può definirsi uno dei cittadini più illustri. Alla seconda (ma non ancora ultima) veglia funebre sono attese anche in questo caso migliaia di persone, tra le quali alcuni rappresentanti di spicco della diocesi di Noto. L’ultimo viaggio di Barone in Italia si concluderà quindi domani, quando alle ore 10:30 presso la chiesa della Madonna del Rosario verrà officiata una messa in suffragio. Lo riporta la Nazione.

L’ultimo viaggio di Joe Barone in Italia e nella sua Pozzallo- immagine 2

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.