Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

L’ultima è sempre in salita: il dato sulla Fiorentina al giro di boa

L’ultima è sempre in salita: il dato sulla Fiorentina al giro di boa - immagine 1
La Fiorentina al giro di boa ha sempre faticato tremendamente: con il Sassuolo per invertire una rotta non soddisfacente
Redazione VN

Il rapporto della Fiorentina nel nuovo millennio con l’ultima giornata del girone d’andata del campionato di Serie A non è dei più entusiasmanti. Le sole 8 vittorie sulle 22 gare relative al “giro di boa” sono una testimonianza di come i viola stiano riscontrando delle difficoltà nell’ultimo turno della prima parte del torneo negli ultimi 24 anni. Se come scrive La Nazione analizziamo poi le vittorie conseguite, ci accorgiamo che i 3 punti sono stati conquistati soprattutto con squadre che occupavano gli ultimi postie poi retrocesse come Brescia, Pescara, SPAL e Crotone, contro cui i viola hanno ottenuto l’ultimo successo in assoluto il 23 gennaio 2021, prima del pari col Verona ed il ko interno col Torino dello scorso anno.

Le cose non vanno meglio quando la Fiorentina disputa in trasferta l’ultima del girone d’andata, dove i viola non perdono, comunque, dal 2009 (sconfitti di misura a San Siro dal Milan). Le uniche due vittorie degli ultimi 25 anni, infatti, risalgono al 2015 col Chievo e al 2017 a Pescara in una gara che, comunque, venne inizialmente rimandata per neve e recuperata dopo l’inizio del girone di ritorno.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.