01:18 min
Corriere Dello Sport

L’impegno non basta più. Belotti, solo un gol in quasi mille minuti in viola

Redazione VN
Il Gallo Belotti deve tornare protagonista. Per ora lo score in viola dice un gol in quasi mille minuti di presenza in campo

Il Corriere Dello Sport oggi in edicola dedica un approfondimento ad Andrea Belotti. L'attaccante viola, arrivato a gennaio dalla Roma, sembra essersi perso e l'impegno in campo - riconosciuto in ogni gara - adesso non basta più. I suoi numeri offensivi sono impietosi e il tempo per convincere è sempre meno.

Contagocce

—  

Il suo score recita: una rete in tredici partite. Quota 1.000 minuti si avvicina, ma il contenuto è misero e rapportato al solo gol contro il Frosinone, che diede il via a una goleada. E alla fine, guardando ai numeri, Belotti ha finito per fare pure peggio di chi c'era prima con la stessa presenza in campo: Piatek aveva segnato 6 reti, Cabral 3 e 2 assist, Jovic 6 e un assist, Beltran 4 e 1 assist, anche Nzola 2 e 2 assist. Finora Italiano lo ha sempre difeso, ma adesso anche il tecnico gli chiede di più sotto porta. L'abnegazione non basta più, ora serve la sostanza. Il fatto che anche l'ex Roma non riesca a segnare, in ogni caso, è figlio di un sistema di gioco che non riesce a produrre una punta da doppia cifra.

Il tempo c'è

—  

Ma - sottolinea il quotidiano - Genoa e Plzen sono alle porte e la possibilità di riscatto c'è ancora. Già domani Belotti potrebbe arrivare ai fatidici 1.000 minuti, ma soprattutto giovedì in Europa dovrà essere la notte del Gallo per provare a regalarsi la conferma. L'attaccante vuole convincere la società che finora sta valutando se riscattarne il prestito (al di là della panchina) e adesso deve davvero invertire la rotta.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.