Bonaventura escluso dall'Europeo. E lo stesso calciatore non l'aveva presa benissimo. Lui che, trentacinque anni da compiere il prossimo 22 agosto, poteva essere al suo primo e ultimo grande appuntamento in carriera con la Nazionale, salterà invece Euro 2024. L'ultima chance il ct gliel'aveva data col Napoli. Lì, al Franchi, il ct della Nazionale aveva annotato da vicino le difficoltà atletiche di un giocatore che nell'ultimo periodo era stato condizionato da qualche acciacco di troppo. La stima per Jack da parte dell'allenatore che lo aveva rispolverato in chiave Nazionale - paragonandolo anche a Jude Bellingham - c'è sempre stata, dopo averlo visto coi propri occhi Spalletti ha però optato per un centrocampista più pronto fisicamente come Folorunsho.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
Corriere dello Sport
L’esclusione di Bonaventura: Spalletti ha notato una condizione non ottimale
Che Bonaventura non fosse al massimo della forma lo sapevano anche dalle parti del Viola Park: lo sapeva Vincenzo Italiano che proprio per fargli mettere minuti nelle gambe in vista della finale di Atene, lo ha schierato titolare
Dato di fatto
—Che Bonaventura non fosse al massimo della forma lo sapevano anche dalle parti del Viola Park: lo sapeva Vincenzo Italiano, che proprio per fargli mettere minuti nelle gambe in vista della finale di Atene, lo ha schierato titolare nelle ultime due uscite di campionato. Dopo la prova opaca col Napoli, la risposta al no del ct è arrivata a Cagliari, 74 minuti di rabbia che lasciano ben sperare in vista di mercoledì. Lo riporta il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA