Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica

L’assordante silenzio di Ribery: da un arrivo grandioso ad un addio in sordina

SALERNO, ITALY - OCTOBER 23: Franck Ribery of US Salernitana vies with Petar Stojanovic of Empoli FC during the Serie A match between US Salernitana and Empoli FC at Stadio Arechi on October 23, 2021 in Salerno, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Franck Ribery is back. Il francese torna al Franchi da avversario, spera di ricevere un'accoglienza più calorosa rispetto al suo addio

Redazione VN

Questo pomeriggio la Salernitana arriverà a Firenze e con lei farà ritorno Frank Ribery. L'ex Bayern Monaco affronta per la prima volta la Fiorentina da ex, pronto per frenarne la rincorsa europea. La storia tra Ribery e la Fiorentina è iniziata tra la gioia e lo sgomento generale per poi finire in un silenzio che è parso assordante.

 "Al mio arrivo non era già più della Fiorentina". Così Italiano ha commentato l'addio del talento francese avvenuto questa estate. Come riportato da Repubblica, l'esperienza viola di Ribery è stata caratterizzata da tanti lampi di grande giocate come tanti infortuni. La cosa che è mancata più di tutte a lui e a quella Fiorentina è stata la continuità, quella che Italiano cerca di ottenere battendo proprio la Salernitana. Ribery è pronto per tornare al Franchi e sentire quegli applausi che il 29 Settembre del 2019 sentì da tutto San Siro dopo una sua prestazione mostruosa contro il Milan. Ritroverà tanti amici, tra cui un giovane attaccante che sta facendo impazzire mezza Europa. Insomma, Frank Ribery is back, sperando che il suo ritorno sia un po' più "rumoroso" del suo addio.

 GERMOGLI PH: 16 MAGGIO 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS NAPOLI NELLA FOTO RIBERY
tutte le notizie di