Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

L’altalena di Nico Gonzalez: adesso Italiano ha bisogno di un Nico diverso

L’altalena di Nico Gonzalez: adesso Italiano ha bisogno di un Nico diverso - immagine 1
Ma per la volata finale della stagione Italiano ha bisogno di un Nico diverso. Più continuo nell’essere decisivo e determinante. E’ innegabile che sia lui la cartina tornasole delle ambizioni viola nelle prossime settimane.
Redazione VN

L’altalena di prestazioni è tipica di chi rientra da un infortunio non banale. Partite in ritmo alternate a gare tutto sommato anonime. E’ il caso di Nico Gonzalez, l’altro di cui la Fiorentina avrebbe sempre bisogno al 100%. Non che a Torino Nico non ci abbia provato. Anzi. E’ stato uno dei pochi a farlo. Si ricorda un siluro deviato in tuffo da Milinkovic-Savic ma soprattutto la pennellata sulla testa di Bonaventura per creare la palla gol viola più nitida. Eppure in partite così lascia negli occhi la sensazione di entrarci e uscirci a intermittenza dal focus del match. Tatticamente per lui è cambiato qualcosa nelle ultime uscite. A Torino si è dovuto spesso abbassare per giocare il pallone. Un po’ regista, un po’ mezzala in alternanza con Beltran nel primo tempo. Juric gli ha piazzato Masina a uomo, imponendogli di seguirlo forse anche negli spogliatoi. Un bel cambiamento per chi era abituato a giocare sulla fascia sinistra. Intendiamoci, i 10 gol e i 2 assist stagionali parlano chiaro a fronte di 26 presenze. Numeri di livello se pensiamo che i recenti errori dal dischetto avrebbero potuto gonfiarli. Ma per la volata finale della stagione Italiano ha bisogno di un Nico diverso. Più continuo nell’essere decisivo e determinante. E’ innegabile che sia lui la cartina tornasole delle ambizioni viola nelle prossime settimane. Lo riporta La Nazione.

L’altalena di Nico Gonzalez: adesso Italiano ha bisogno di un Nico diverso- immagine 2

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.