02:09 min
La Gazzetta dello Sport

La squadra gioca benino, ma non punge: Fiorentina risucchiata verso il basso

Redazione VN

Gazzetta continua: "Se i viola non avessero raggiunto la semifinale di Coppa Italia e la Conference League, la crisi sarebbe conclamata"

La Gazzetta dello Sport continua ad analizzare la prestazione della Fiorentina sul campo della Juventus. la classifica piange, il gioco c'è, ma continuano a mancare i gol:

Capiamo che girino le scatole a vedersi privare di gol per pochi millimetri, ma oggi l’offside gode di una specie di certificazione Iso e non c’è discussione, è stato giusto “sbianchettare” sia il virtuale 2-0 di Vlahovic sia l’illusorio 1-1 di Castrovilli. La Juve continua nella risalita post penalizzazione e si assesta a un punto dal settimo-ottavo posto, occupato dal Torino e dall’Udinese. La Fiorentina resta a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione, ma è sempre più risucchiata verso il basso. Soltanto un punto nelle ultime cinque giornate di campionato: se i viola non avessero raggiunto la semifinale di Coppa Italia e se non ballassero ancora dentro la Conference League, la crisi sarebbe conclamata. La squadra gioca benino, però non punge