Quale Empoli dovrà aspettarsi la Fiorentina nel derby del Castellani? La sensazione, almeno a leggere i quotidiani, sembra essere quella di una squadra che non si discosterà molto dall'undici visto al Picco di La Spezia alla prima giornata. Zanetti è pronto a scegliere la continuità, puntando sui migliori interpreti possibili. Probabile che la squadra si schieri con un 4-3-1-2, con l'assetto rodato in queste prime uscite.
Il focus avversario
Empoli, probabile formazione: Haas favorito al centro, pochi cambi per Zanetti
Pochi dubbi dietro
Confermata la linea davanti a Vicario, con Stojanovic e Parisi sulle corsie laterali, mentre Ismajli e Luperto agiranno centralmente. Tutti d'accordo tranne il Corriere Dello Sport, che inserisce l'ex Juve De Winter (squalificato alla prima) in luogo dell'albanese.
Fosforo in mezzo
Qualche dubbio in più a centrocampo, soprattutto con un ballottaggio nella mezzala di destra. All'esordio ha giocato lo scozzese Henderson, ma secondo La Gazzetta Dello Sport e Tuttosport sarà invece Haas a prendersi i gradi da titolare accanto ai confermati Marin e Bandinelli. Dietro le punte - immancabile - Nedim Bajrami, imprescindibile per Zanetti.
Il gioco delle punte
Possibile anche qualche avvicendamento in avanti. Lammers ha giocato bene alla prima uscita e dovrebbe essere riconfermato, con Destro al suo fianco. Ma attenzione anche a Satriano, con l'ex Inter che secondo il Corriere Dello Sport potrebbe insidiare l'esperto attaccante per dare un po' più di freschezza e imprevedibilità al reparto offensivo.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Bajrami; Destro, Lammers.
© RIPRODUZIONE RISERVATA