Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La moviola

La MoViola: Maresca bravo. La Fiorentina protesta, ma su Tomori non è rigore

La MoViola: Maresca bravo. La Fiorentina protesta, ma su Tomori non è rigore - immagine 1
La Gazzetta dello Sport e il Corriere dello Sport analizza la prestazione dell'arbitro Maresca in Fiorentina-Milan: 
Redazione VN

La Gazzetta dello Sport e il Corriere dello Sport analizza la prestazione dell'arbitro Maresca in Fiorentina-Milan:

LA GAZZETTA DELLO SPORT 6,5: Cinque cartellini gialli tutti estratti correttamente da Maresca. Al 13’ Biraghi stende Chukwueze, al 21’ Thiaw atterra Kouamé e al 24’ Martinez Quarta interviene fallosamente su Leao. Nella ripresa arrivano le ammonizioni per i milanisti Tomori e Loftus-Cheek. Giusto al 75’ annullare il 3-1 di Pulisic: sul passaggio di Musah parte da posizione di fuorigioco.

IL CORRIERE DELLO SPORT 6: Partita con grande condivisione (lunghi colloqui con i due tecnici, tunnel compreso) per Maresca, che deve aver cambiato qualcosa nel suo approccio alle gare. Legge senza errori gli episodi, la partita - pur non scontata - arriva al termine senza strappi. Rigore per la Fiorentina? Protesta Belotti che chiede un rigore per un tocco di braccio di Tomori: vero, è quello esterno, dunque potenzialmente il più punibile, ma il gomito sinistro è attaccato al corpo e Tomori si sta girando, non è punibile. Ok la rete di Leão: lo tiene in gioco Milenkovic sull’assist di Reijnders, in offside Giroud. Annullato il gol di Pulisic: corretto, oltre Biraghi sull’assist di Musah. Due episodi ravvicinati con pallone sulla linea (o vicino alla linea) di porta viola: testa di Chukwueze, Terracciano respinge prima della linea. Sull’angolo, testa di Tomori respinta di Terracciano su Leao valutato in offside, il pallone viene respinto da Belotti sulla linea, Maresca controlla che non ci siano segnali sull’orologio della GLT poi segnala il fuorigioco.


La MoViola: Maresca bravo. La Fiorentina protesta, ma su Tomori non è rigore- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.