Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

“La Fiorentina gioca benino e raccoglie pochino. Quanta Firenze a Lecce”

“La Fiorentina gioca benino e raccoglie pochino. Quanta Firenze a Lecce” - immagine 1
Il commento sul match tra Fiorentina e Lecce: "La Fiorentina è una squadra che gioca guardando le stelle, ma le buone intenzioni non bastano"

Redazione VN

Sandro Picchi, sul Corriere Fiorentino, ha commentato il match di questa sera tra Fiorentina e Lecce. Ecco parte del suo editoriale:

La città di Lecce, com’è noto, viene chiamata la Firenze del Sud, e può darsi che si meriti questa definizione, tanto più che l’attualità sportiva ci ricorda che nella società calcistica dalle maglie giallorosse. Ci sono Pantaleo Corvino, ex direttore sportivo viola, e Sandro Mencucci, dirigente della Fiorentina in un’epoca non molto lontana. Lasciando da parte queste sfumature, alle quali va aggiunto il nome di Marco Baroni, allenatore della squadra pugliese ed ex giocatore della Fiorentina, rimane da considerare la difficoltà della trasferta viola. Non tanto per questa ondata di passato quanto per l’attualità della Fiorentina che gioca benino ma, scusate la rima, raccoglie pochino. La Fiorentina è una squadra che applica un «calcio moderno», un gioco che guarda le stelle, come fu detto di Antognoni nel giorno del suo esordio, ma le buone intenzioni a volte non bastano. Fuoriclasse in viola attualmente non se ne vedono, ma la qualità ogni tanto appare all’orizzonte

“La Fiorentina gioca benino e raccoglie pochino. Quanta Firenze a Lecce”- immagine 2
tutte le notizie di