Corriere Fiorentino

La chiave per il sorriso: una vittoria per riprendere lo slancio

La chiave per il sorriso: una vittoria per riprendere lo slancio - immagine 1
Nonostante i tanti cambi che Italiano metterà sicuramente in atto, con il Sassuolo per la Fiorentina sarà una gara importantissima
Redazione VN

Vincere per dimenticare e riprendere slancio. Vincere per restare aggrappati al treno che porta all’Europa, buttarsi alle spalle la mazzata di Bergamo e recuperare un po’ di fiducia in un serbatoio la cui spia, l’altra sera, segnava un’inevitabile rosso riserva. Se in tanti, come scrive il Corriere Fiorentino, in questi mesi e fin dall’anno scorso hanno parlato delle coppe come una specie di cura per rimediare ai malanni del campionato, stavolta il discorso si può ribaltare. Perché è vero, in un’ipotetica scala gerarchica degli obiettivi raggiungere la finale di Conference sta sicuramente in cima, ma nel calcio risultato chiama risultato.

Partita da non sottovalutare

—  

Quella di stasera col Sassuolo non è una partita banale. Al contrario. È l’occasione per dar seguito al successo di Salerno e per tentare di risalire la classifica ma anche, appunto, per ritrovare il sorriso e per avviarsi alla semifinale d’andata col Bruges con l’umore giusto. Del resto sarebbe inutile girarci attorno. Quella rimediata dall’Atalanta è stata una botte forte, che ha ovviamente lasciato il segno. Nello spirito, e nelle gambe. Per questo Vincenzo Italiano cambierà parecchio. Lo farà ovviamente pensando all’impegno di giovedì prossimo, ma anche perché tanti di quelli che sono scesi in campo l’altra sera non sarebbero in grado di dare il 100%. E per il mister in campo ci dev’essere sempre e comunque una squadra pronta a correre forte.


La chiave per il sorriso: una vittoria per riprendere lo slancio- immagine 2

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.