Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Italiano, serve altro tempo. Operazione delicata ma si tratta

GENOA, ITALY - APRIL 24: Vincenzo Italiano head coach of Spezia is seen during the Serie A match between Genoa CFC and Spezia Calcio at Stadio Luigi Ferraris on April 24, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)

Ancora dettagli da limare tra Fiorentina e Spezia per Italiano, ma l'operazione non è in discussione: serve tempo

Redazione VN

Fiorentina e Spezia hanno iniziato a parlare per Vincenzo Italiano. Un confronto - scrive La Nazione - caratterizzato da tensioni e musi lunghi, ma inevitabile. Sì, perché ci sono ancora alcune questioni da definire, a partire dalla posizione dello staff fino alle bozze di eventuali affari di mercato fra i due club. Ed è per questo che serve tempo per chiudere il discorso relativo al nuovo tecnico viola: se i termini economici tra Italiano e la Fiorentina sono chiari da tempo, non si può dire lo stesso tra le due società.

L'ingaggio di Italiano sarà di 1,2 milioni per due anni con opzione (più ricca) sul terzo anni e bonus legati ai risultati. E una volta ufficiale, la prima mossa di Italiano da allenatore della Fiorentina sarà quella di sedersi al tavolo dei suoi nuovi dirigenti per gettare le basi della campagna acquisti-cessioni, con l'obiettivo di vedersi preparare la nuova squadra il prima possibile. Indicativamente, il gruppo al completo potrà essere a disposizione di Italiano intorno al 24 luglio, ovvero per la seconda parte del lavoro a Moena.

 Vincenzo Italiano e Claudio Ranieri
tutte le notizie di