Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica

Italiano ritrova Dodò e Castrovilli. Le due armi in più nella volata finale

Italiano ritrova Dodò e Castrovilli. Le due armi in più nella volata finale - immagine 1
Gli infortuni, il lungo recupero, la luce in fondo al tunnel. Adesso Dodò e Castrovilli sono pronti a tornare in campo
Redazione VN

Buone notizie in arrivo per Vincenzo Italiano che a breve, se non brevissimo, potrà contare di nuovo su Dodò e Gaetano Castrovilli. Come scrive l'edizione fiorentina di Repubblica, il brasiliano ha bruciato le tappe e da alcune settimane è a tutti gli effetti a disposizione del tecnico viola. Italiano - si legge - è stato bravissimo, insieme al suo staff a seguirlo, accompagnarlo e confortarlo, ma soprattutto a frenare nel momento in cui il brasiliano ha spinto per tornare in campo. Anche per questo a gennaio è arrivato Faraoni: aiutare Kayode a rifiatare e non mettergli fretta durante la riabilitazione è sempre stato l'input da parte della Fiorentina, che adesso è pronta a riabbracciarlo, cinque mesi dopo Udine. Domani l'ex Shakthar potrebbe rivedersi nella lista dei convocati con la Lazio, ma già da gennaio ha fatto di tutto per tornare a piena disposizione.

Sul fronte Castrovilli la parola d'ordine è stata "pazienza". Tornato protagonista un anno fa, in estate vicinissimo alla cessione in Premier al Bournemouth (poi saltata) e la nuova operazione. Una artroscopia di controllo aveva evidenziato un'insufficienza del legamento crociato anteriore e così l'ex numero 10 ha passato mesi al Viola Park tra una sgambata e il lavoro di potenziamento muscolare in palestra. Italiano l'ha sempre considerato parte integrante del gruppo, la società un po' meno, escludendolo dalla lista Uefa. Adesso gli interrogativi si spostano sulla sua condizione fisica e mentale; certo, avrà bisogno di tempo per ritrovare il ritmo perduto, ma la passione non è mai mancata.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.