Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Italiano e la questione dei dettagli: nel finale la Fiorentina diventa ingenua

Italiano e la questione dei dettagli: nel finale la Fiorentina diventa ingenua - immagine 1
Totale? Otto punti volati via negli ultimi minuti, che oggi renderebbero la classifica della Fiorentina bellissima e totalmente diversa
Redazione VN

"Non siamo riusciti a giocare con il cronometro e per l’ennesima volta perdiamo punti preziosi". Partendo da queste parole di Vincenzo Italiano in conferenza stampa, la Nazione analizza i minuti finali delle partire viola. E chiaro come i giocatori, in alcune scelte, pecchino di furbizia. Prendiamo Fiorentina-Roma. Nei minuti finali, Biarghi crossa nel mezzo quando non c'è nessuno e regala palla alla Roma, Duncan verticalizza per un Nzola chiaramente in fuorigioco, giocatori sulle gambe, stanchezza. Insomma, tutti dettagli che hanno portato la Fiorentina a perdere gli ennesimi punti nell'ultimo quarto d'ora. Successo in casa contro il Lecce, quando Krstovic siglò di testa il 2-2 finale (altri due punti gettati al vento). Lo stesso accadde in Conference League contro il Genk, con il gol di McKenzie che fermò anche lì la Fiorentina sul 2-2. All’andata contro la Lazio uno sciagurato rigore causato da Milenkovic costò la sconfitta per 1-0 e un buon punto su un campo difficile dopo una partita onesta. A Lecce, poche settimane fa, l’apoteosi, con la sconfitta per 3-2 maturata tra il 90’ e il 92’, con Piccoli e Dorgu eroi del Via del Mare. Tre punti sfumati nel recupero, con Nzola in possesso palla all’altezza della bandierina e la Fiorentina avanti 2-1. Totale? Otto punti volati via negli ultimi minuti, che oggi renderebbero la classifica della Fiorentina bellissima e totalmente diversa. 

Italiano e la questione dei dettagli: nel finale la Fiorentina diventa ingenua- immagine 2

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.