Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Inter-Fiorentina, duello all’attacco. Gol segnati fanno la differenza: i numeri

Fiorentina
Domani i viola a San Siro contro l’Inter, entrambe le squadre sono ai vertici delle classifiche di tiri, angoli e possesso palla

Redazione VN

Vigilia di Inter-Fiorentina, in programma domani alle 18. In vista della gara di Milano, il Corriere Fiorentino confronta la produzione offensiva delle due squadre.

Per quanto riguarda il possesso palla per esempio l’Inter è terza nel nostro campionato (30’55” di media a partita) appena sopra la Fiorentina, quarta con 30’32”. Un predominio che si traduce in tantissime conclusioni verso la porta avversaria, con Lukaku e compagni secondi (442 tiri) alle spalle del Napoli, e davanti ai viola (terzi) con 431 tentativi. E poi ancora. La squadra di Italiano è quella che battuto più calci d’angolo (177) seguita da Napoli e Inter, ferma a quota 158. Non basta? Nessuno ha crossato quanto loro: Inter prima (668 cross utili) e Fiorentina seconda, con 628. Non ci vuol molto insomma a capire che domani le fasce saranno un settore chiave del match.

La grande differenza, nonostante la recente crescita di Cabral e compagni, sta invece nella capacità di trasformare il più possibile in gol tutte queste occasioni che vengono create. Se Inzaghi può vantare il secondo miglior attaccato del campionato infatti (47 gol), Italiano (32) si ferma soltanto all’undicesimo posto. Identico, invece, il dato dei gol subiti: 31, che valgono per entrambe il quinto posto tra le difese della Serie A.

tutte le notizie di